domenica 19 settembre 2010

Finalmente una biblioteca a Levata

Finalmente una biblioteca a Levata, l'hanno aperta quest'anno, mi hanno reclutata, darò una mano a creare la lista nel computer, dei libri presenti, così da mettere a disposizione la lista dei libri disponibili on-line

Ho già adocchiato un libro che mi è stato consigliato e che mi interessa chiedere in prestito, si tratta del romanzo Furore di John Steinbeck




che narra la storia della famiglia Joad, costretta a causa della miseria ad abbandonare L' Oklahoma per tentare la fortuna verso la California.

Curiosando per capire se il libro che mi è stato consigliato mi sarebbe potuto piacere,
ho scoperto che Bruce Springsteen ha scritto un album ispirandosi al protagonista principale di Furore Tom Joad "The ghost of Tom Joad"
e gli è stata dedicata una ballata The Ballad of Tom Joad (W. Guthrie)
insieme ad altri approfondimenti qui

http://spazioinwind.libero.it/solegemello/furore.html

Nessun commento:

Posta un commento